Risultati per Arella sempreverde

L’arella sempreverde è una delle più antiche piante coltivate ed utilizzate in giardino. È una pianta di origine mediterranea, ma si può trovare anche nell’Asia Minore, in America Meridionale, nell’Africa tropicale e nell’Europa sud-orientale. Questa pianta è molto apprezzata per i suoi vantaggi ed è una delle più versatili che si possano coltivare.

L’arella sempreverde cresce velocemente e può raggiungere un’altezza fino a 4 metri. Ha foglie di un bel colore verde scuro, più vivace all’interno, che si arricchiscono gradualmente di un colore argenteo sulla superficie esterna. Ha una forma ben arrotondata ed è molto adatta alla creazione di una bella ombra nel vostro giardino.

Ma l’arella sempreverde è anche molto utile perché la sua corteccia contiene una sostanza resinosa che può essere usata come antiparassitario naturale. Inoltre, è una buona fonte di nutrimento per alcune specie di insetti utili.

La pianta ha anche delle proprietà mediche: può essere utilizzata come antinfiammatorio e antispasmodico naturale. Inoltre, il succo della pianta è usato come rimedio contro il mal di testa.

L’arella sempreverde è una pianta molto versatile che può essere coltivata e curata facilmente. La si può trapiantare in qualsiasi momento dell’anno e non richiede particolari attenzioni: è sufficiente annaffiarla regolarmente e tenerla lontano da gelate eccessive.

Grazie alla sua resistenza all’inquinamento atmosferico, l’arella sempreverde è un’ottima scelta per i giardini urbani. È inoltre una buona scelta per i bordi dei sentieri, perché può essere usata come volta protettrice grazie alla sua forma ben arrotondata.

L’arella sempreverde è una delle più versatili piante da giardino che si possano coltivare, sia in casa che all’aperto. Richiede poca manutenzione ed è resistente all’inquinamento atmosferico. Inoltre, la sua corteccia contiene una sostanza resinosa che può fungere da antiparassitario naturale e, grazie alle sue proprietà medicinali, può essere utilizzata come antinfiammatorio e antispasmodico.

Grazie alla sua versatilità e al suo bell’aspetto, l’arella sempreverde è un’ottima scelta per le persone che desiderano creare un giardino fiorito, ombreggiato e pieno di vita. Un'esperienza di utilizzo della pianta è ad esempio tagliarne il ramo superiore in primavera e riporlo con delle forme insolite nel giardino, per creare un effetto visivamente incredibile e che sia un punto di interesse speciale.
Ricerche associate
Arella   Arella bamboo   Arella pvc   Arella sintetica   Arella in bamboo   Arella bambu   Arella pvc da esterno   Arella ombreggiante   Arella bamboo da esterno